Asd Porta Romana - Borgo Solestà
Sabato 17 Aprile, ore 18.15 - Monterocco

Seconda gara casalinga consecutiva per i rossoazzurri. Avversario di turno il Borgo Solestà. I gialloblu sono quarti ingraduatoria con 50 punti; vantano il secondo miglior attacco del campionato (78 i gol fatti) e la terza difesa assoluta (25 le reti al passivo). Nelle ultime due gare hanno raccolto un pareggio interno contro l'Uniteam (2-2 il punteggio) e una sconfitta contro l'Appignano (3-1 al comunale).

Il ruolino di marcia nelle gare esterne recita 9 vittorie, un pareggio (con la Vigor), e due sconfitte (con i rossoverdi appunto e con il Mozzano). Complessivamente sul sintetico di Monterocco solo Orsini e Sporting Picena hanno raccolto i 3 punti contro i gialloblu.

Due i precedenti dello scorso anno. All'andata terminò 3-1 (voti) grazie alle reti di Caprio (2) e Castelli. Al ritorno 2-0 grazie ad un gol per tempo di Altieri.Tornando indietro, nella stagione 2006/2007,alla terza giornata è 3-1 per i rossoazzurri, non abbiamo purtroppo il parziale della gara di ritorno. ( il Borgo Solestà chiedera a quota 47, prima esclusa dai playoff, per il Porta Romana 32 punti e 2 posizioni in meno) Nella stagione 2007/2008 una vittoria per parte, 2-3 all'andata (voti) per il Porta Romana e 0-2 al ritorno per i gialloblu (voti). Ultimo precedente quello del 12 dicembre scorso, quando terminò a reti inviolate (commento)