Appignano Calcio - Asd Porta Romana
Sabato 27 Marzo, ore 15.00 - Comunale di Appignano

Prima contro terza in classifica. Sul prato naturale di Appignano incontro di alta classifica tra rossoazzurri e rossoverdi. I padroni di casa hanno finora collezionato tra le mura amiche 7 vittorie, un pareggio e due sconfitte,  raccogliendo nelle ultime tre gare casalinghe solo un punto.

Il Castel Trosino (insieme al Libero Sport, vittorioso a tavolino) è finora l'unica squadra che al comunale è riuscita a non subire almeno una rete. L'undici di Albertini tra campionato e coppa è infatti uscita solo due volte dal campo su 24 gare senza segnare. I rossoverdi rappresentano inoltre il terzo miglior attacco del campionato con 75 reti, e la quarta miglior difesa con 27 gol al passivo. Dopo il pareggio interno con i blues, i nostri avversari la scorsa settimana hanno superato con un tennistico 6-3 l'Uniteam Ascoli, raccogliendo la decima vittoria esterna del campionato. Dopo una partenza con nove vittorie su nove partite, nel girone di ritorno hanno raccolto 19 punti in nove gare, sei in meno dei rossoazzurri e otto in meno del Mozzano.

I precedenti
Le due squadre si sono già trovate di fronte in tre occasioni, due volte nel 2007/2008 e una quest'anno.

22/12/07 - Campionato: Porta Romana - Appignano Calcio 0-0
Commento e voti

26/04/08 -
Campionato: Appignano Calcio - Porta Romana 0-0
Commento - Voti


28/11/09 - Campionato: Porta Romana - Appignano Calcio 3-1
Commento

Reti bianche in entrambe le gare del 2007-2008. Nonostante l'assenza di reti i due confronti furono comuque ricchi di occasioni da ambo le parti. All'andata ospiti e padroni di casa si spartirono un tempo per uno, con i rispettivi portieri protagonisti dell'incontro. Al ritorno, in un match molto importante in chiave playoff, partita aperta con continui ribaltamenti di fronte. Al termine del campionato le due squadre chiusero appaiate a 56 punti, con i rossoazzurri quarti per differenza reti. Nelle semifinali playoff Sporting Folignano e Ponte d'Arli ebbero poi la meglio sugli avversari.