Il duo Cavucci - Zanchè rassegna le dimissioni
Il ringraziamento della società per il loro prezioso operato

Fine settimana caotico in casa Porta Romana. La coppia di allenatori Cavucci - Zanchè, all'indomani della vittoria per 3-1 con l'Unsic Sport Ascoli decide infatti di rassegnare le dimissioni. La società, di fronte al "nessun margine di ripensamento" fornito dagli interessati, non può far altro che prendere atto della decisione del duo alla guida della squadra. Si conclude cosi dopo tre anni l'avventura di Andrea e Graziano alla guida dei rossoazzurri. Con queste poche righe sul sito la società intende ringraziarli per lo stupendo lavoro fatto in questi anni, nella quale sono riusciti a portare l'undici blaugrana verso posizioni di classifica un tempo irragiungibili. Continua...

Al primo anno in panchina si raggiunge il secondo posto in classifica. 49 i punti conquistati in 24 gare (2,04 punti a partita), con il Valle Castellana vincitore del girone, 4 punti distante. I rossoazzurri giocano complessivamente 30 gare, ottenendo 19 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte. Da sottolinearea la vittoria ai playoff, con l'eliminazione di Vigor Picena ed Orsini. La promozione sfugge solamente negli spareggi. A Piattoni, l'obiettivo di una stagione sfuma per pochi minuti, con l'Atletico Colli che rimonta e supera i blaugrana. 32 i giocatori impiegati per almeno uno scampolo di partita, con l'inserimento in prima squadra di diversi elementi delle giovanili.

Nella stagione appena trascorsa, ricca di primati, ancora un secondo posto, con 61 punti in 26 gare (2,34 punti a partita), 3 in meno dell'Appignano. L'undici del duo Cavucci - Zanchè gioca ben 38 partite tra coppa, campionato e spareggi. Porta a casa 26 vittorie, 9 pareggi e solo 3 sconfitte. Il primo ko giunge addirittura il 17 Marzo, dopo una striscia record di 28 risultati utili consecutivi. Ben 33 i giocatori diversi impiegati, compresi promettenti elementi degli juniores. Inviolato il campo di Monterocco, dove i rossoazzurri si dimostrano insuperabili. In campionato i blaugrana chiudono con il miglior attacco e la seconda miglior retroguardia. Il cammino dei nostri si conclude in finale playoff, con una sconfitta rocambolesca con il Mozzano. 9 le partite giocate in Coppa Marche, con i rossoazzurri che per la prima volta si laureano campioni provinciali. L'uscita di scena solamente nella fase degli spareggi regionali.

27 invece le gare fin qui disputate quest'anno. Il bilancio recita 18 vittorie, 6 pareggi, e 3 sconfitte. 49 i punti conquistati in campionato in 21 gare (2,33 punti a partita). 17 i risultati utili consecutivi antecedenti la prima sconfitta, giunta in semifinale di Coppa Marche. I rossoazzurri si confermano implacabili tra le mura amiche (in campionato 9 vittorie e 2 pareggi). Ben 35 i giocatori diversi utilizzati per almeno un minuto.

Da non dimenticare inoltre in questi anni l'apporto di Andrea come calciatore, che a questi livelli può ancora fare la differenza. La storia di Graziano è un poco diversa. E' uno dei primi a prendere parte all'associazione; prima come calciatore nelle categoria Allievi e Juniores, poi come allenatore degli Allievi nella stagione 2001/02 e della juniores nelle Stagioni 2002/03 - 2003/04, infine della Prima squadra fin dalla Stagione 2004/05 prima in coppia con Cimica e in questi ultimi anni insieme ad Andrea Cavucci. Anche a lui va il nostro ringraziamento per quanto fatto e siamo sicuri di continuare a vederlo prossimamente scorrazzare per il campo con la tuta del Porta Romana!