Asd Porta Romana - Asd Mozzano 2-1
I rossoazzurri passano al minuto 92!

Novantacinque minuti decisamente poco adatti ai deboli di cuore quelli che si sono vissuti sabato a Monterocco, nel match-clou tra Porta Romana e Mozzano. Una partita al cardiopalma risolta oltre lo scadere da un provvidenziale quanto liberatorio stacco di testa di Fabio Mariotti che insacca alla spalle di Scaramucci da calcio d'angolo, facendo esplodere panchina e pubblico di casa. 

Numerose le emozioni in un confronto molto sentito, che metteva di fronte il miglior attacco del campionato contro la miglior retroguardia. Per i rossoazzurri scendono in campo Cesari tra i pali, Natali, Mariotti, Cavucci e Gualderoni in difesa, Palermi, Meletti e Mariotti a centrocampo, Schiavi e Caprio a sostegno di Travaglini, punto di riferimento davanti. Primi venti minuti sostanzialmente equilibrati; le due formazioni si fronteggiano a centrocampo trovando raramente lo spunto per superare le attente difese avversarie. A cambiare gli equilibri del match è una penetrazione centrale di Caprio che raccoglie una spizzata di Travaglini e viene steso al momento di involarsi verso Scaramucci. Per il direttore di gara, che estrae il cartellino rosso all'indirizzo di Airini, si tratta solo di punizione dal limite. Mariotti si incarica della battuta e centra il palo alla sinistra dell'estremo ospite. Con la superiorità numerica acquisita a metà frazione, si fanno sempre più frequenti le sortite dei padroni di casa in area ospite; i giocatori in casacca nera cercano viceversa di tenere botta per ripartire in contropiede. Alla mezzora altro legno colpito dai rossoazzurri: Natali sulla sinistra recupera palla e affonda fino al limite, lasciando partire un tiro che si infrange violentemente sul montante sinistro. Finale di tempo con due occasioni invece per il Mozzano. Nella prima la difesa sbroglia una respinta corta di Cesari, con gli ospiti che non riescono a ribadire in porta. Brividi invece al 46', quando a pochi istanti dall'intervallo su azione di contropiede Cavucci riesce con la punta del piede ad intercettare una palla filtrante diretta a Santini, per poi servirla all'avanti ospite da terra nel tentativo di allontanarla. Il numero 9 del Mozzano si ritrova solo davanti a Cesari, lo scavalca ma con 7 metri di porta a disposizione calcia clamorosamente a lato, dilapidando la più facile delle occasioni da rete, con i tifosi di casa che avevano già le mani nei capelli.

Il secondo tempo riparte sulla falsariga del primo: rossoazzurri avanti e ospiti in contropiede. Caprio e Schiavi a lati impegnano spesso la retroguardia ospite, con Mariotti maggiormente coinvolto con inserimenti centrali nella manovra offensiva. In una partita in cui il pareggio non serve a nessuno, i padroni di casa spingono alla ricerca del vantaggio esponendosi in un paio di occasioni alle ripartenze degli avversari. A sbloccare gli equilibri e confezionare la rete del vantaggio ci pensano i neoentrati Ciannavei e Altieri. E'quest'ultimo a raccogliere un affondo del primo sulla destra e superare Scaramucci di piatto dalla breve distanza. A 25 dal termine sono quindi gli ospiti a dover ribaltare il risultato, con i padroni di casa, più coperti in fase difensiva, a sfruttare gli spazi creatisi nella metàcampo avversaria. A metà frazione Cesari deve metterci del suo per respingere una conclusione del numero 11. Santini strozza il tiro da ottima posizione e la palla finisce per diventare un assist per il compagno di reparto che defilato, ma da distanza ravvicinata, chiama al grande intervento di piede il portiere rossoazzurro. A cinque dal termine il pareggio degli ospiti con un tiro a girare sul secondo palo. Ma nell'assalto finale, al '92 Fabio Mariotti trova il varco giusto per svettare e spedire alle spalle di Scaramucci un corner battuto da Cavucci sulla destra. Inutile il forcing degli ospiti: finisce 2-1 per i rossoazzurri. 180'minuti ci separano dall'obiettivo di una stagione. Sabato penultima di campionato contro il Borgo Solestà.