Asd Porta Romana - Asd Mozzano 2-1
Rossoazzurri in finale nella delegazione ascolana di Coppa Marche

Finisce con il risultato di 2-1 il ritorno della semifinale di coppa Marche. I rossoazzurri si impongono con un parziale complessivo di 5-2 (3-1 al Città di Ascoli), guadagnandosi l'accesso alla gara finale della zona di Ascoli Piceno. Bisognerà attendere la gara del 27 gennaio tra Vigor Picena e Castel Trosino per conoscere l'altra squadra qualificata (2-1 per i gialloneri il risultato dell'andata).

A Monterocco, di fronte a un avversario con un assetto spregiudicato e desideroso di ribaltare il risultato dell'andata, i padroni di casa riescono a gestire senza troppi patemi la gara, agevolati dalla superiorità numerica aquisita a metà della prima frazione. Gara sostanzialmente equilibrata nel primo tempo. I biancoazzurri, con una formazione votata all'attacco, premono per sbloccare il risultato, ma creano pochissimo davanti; i rossoazzurri, con diverse defezioni, gestiscono palla mettendo spesso alla prova la retroguardia ospite. Al decimo Caprio va via in area e viene steso dal diretto marcatore, che lo falcia. Mariotti dal dischetto calcia a lato, sbagliando il suo terzo rigore stagionale (sui 6 calciati). Dall'altra parte è invece Scaramucci a invocare la massima punizione, finendo per farsi espellere per due evidenti simulazioni. In 10 contro 11 è Ciannavei ad avere la palla buona per segnare, ma il portiere ospite lo contrasta in uscita, con la difesa che si salva sulla successiva conclusione dal limite di Fioravanti. Quest'ultimo, schierato per l'occasione nella linea a 3 di centrocampo, non sbaglia però sul finire del primo tempo. Su una ripartenza rossoazzurra la difesa ospite si ritrova tutta calamitata a destra; Schiavi centra il pallone, Ciannavei si disinteressa della sfera e da dietro si inserisce proprio Fioravanti che si invola verso la porta e supera il portiere in uscita. Per gli ospiti da segnalare un paio di conclusioni di Santini finite alte, con Zangrando, all'esordio questa stagione in Coppa Marche, impegnato in un unica occasione nel finale di frazione.

Secondo tempo piuttosto anonimo. Il gol del vantaggio cambia poco gli equilibri, agli ospiti servirebbero sempre tre reti per approdare ai supplementari. I rossoazzurri hanno invece diverse occasioni per mettere la parola fine al discorso qualificazione, con il portiere che si supera sulla conclusione ravvicinata di Caprio. Nell'ultima mezzora i biancoazzurri pervengono al pareggio e a 10' dal termine hanno una colossale occasione di passare in vantaggio, con l'avanti ospite che calcia a lato con metà porta a disposizione. Nel finale Mariotti si fa perdonare l'errore dal dischetto insaccando un calcio piazzato sul quale è poco comprensibile la scelta di posizionamento del portiere. Finisce quindi 2-1, con i rossoazzurri che inanellano il 20°risultato utile consecutivo.