Asd Porta Romana - Castel Trosino 1-1
2'pt Travaglini, 46'st Montecchiesi

A Monterocco blues e rossoazzuri si spartiscono la posta in palio. Una gara tutto sommato modesta, con gli ospiti che acciuffano il pareggio negli ultimi minuti. Un peccato, senza girarci intorno, perchè con un po più di accortezza e un pizzico di fortuna si sarebbero potuti portare a casa i tre punti senza perlatro troppi patemi. 


Pronti via, 1-0
Parte forte la squadra di casa. L'undici rossoazzurro scende in campo compatto e determinato. Il centrocampo muscolare varato dalla coppia Cavucci-Zanchè aggredisce costantemente il reparto ospite. I piedi buoni di Marozzi sono imbrigliati dal dinamismo di Palermi e arginata la principale fonte di gioco ospite, il duo d'attacco si vede costretto a ricorrere alle soli doti personali per saggiare una retroguardia che non concede nulla. L'insistente aggressività dei padroni di casa diventa sostanza grazie alle combinazioni del trio d'attacco, con Travaglini a segno dopo appena due minuti. Gli ospiti faticano a ritrovare il bandolo della matassa e rischiano di capitolare in più di una circostanza. I rossoazzurri si presentano davanti a Cappelli in almeno altre due occasioni, ma l'estremo blues si supera entrambe le volte, in particolar modo sulla conclusione ravvicinata di Travaglini. Dopo una prima mezzora dai ritmi esasperati la gara torna a giocarsi sulla linea mediana; il Porta Romana allenta la morsa e il Castel Trosino ritrova il giusto assetto. Da segnanlare invece come l'infermeria di casa, già nutrita di per se, si ritrovi con un altro tassello dopo pochi minuti, con Panichi a prendere il posto di Natali.
 

1-1 allo scadere

Altra musica nella seconda frazione. Dopo la strigliata del mister Fabi Cannella, gli ospiti rientrano in campo decisi a lasciarsi alla spalle un primo tempo incolore. E' Vinciguerra il più attivo; prima prova a servire Ficerai in ritardo al centro dell'area, poi strozza la conclusione dal limite. Dall'altra parte è il solito Cappelli a dire no ai rossoazzurri, con Ciannavei a imperversare come suo solito. Si ripropone insomma un copione già collaudato, ospiti in pressione e padroni di casa alla ricerca del colpo del ko. Episodio dubbio intorno al 65': il brevilineo numero 11 di casa fugge via a centrocampo, semina un paio di avversari in velocità, (e non si avvede di Altieri tutto solo al centro dell'area, che attende 30 secondi buoni con l'avversario più vicino a 15 metri) arriva sul fondo in piena area ma viene steso da difensore e portiere al momento di calciare. Difficile valutare dalla panchina, l'arbitro comunque lascia correre. Il Castel Trosino cerca di alzare il ritmo, ma non riesce a sfondare; Mr.Fabi Cannella ci prova allora con le tre punte gettando nella mischia Giaroni tra Ficerai e Vinciguerra cercando di ravvivare la manovra offensiva. I padroni di casa, forse un poco rinunciatari nel secondo tempo, mettono dentro Biagini per un acciaccato Gualderoni, rinforzano la mediana con Fioravanti per Ciannavei, e inseriscono il rientrante Caprio per Altieri. Nonostante il forcing alla ricerca del pareggio i blues pagano la mancanza di spunti tecnici davanti, con i rossoazzurri che si difendono senza troppi affanni. A dieci dal termine la traversa di Losani riaccende però l'incontro e al primo minuto di recupero è Montecchiesi a ritrovarsi la palla giusta sui piedi dopo un rimpallo favorevole in area. Chiude l'incontro il doppio giallo a Forlini. Pazienza, domenica c'è da affrontare la Sporting Picena, ferma a quota 15.