L'Ascoli calcio apre ai dilettanti
Accordo con 5 club della città

Accordo di collaborazione fra l'Ascoli e le società del Piazza Immacolata, Borgo Solestà, J.R.V.S., Porta Romana e Monticelli, rappresentate rispettivamente da Adelino De Angelis, Fernando Marchei, Massimo Sansoni, Saturno Ferranti e Franco Paoletti. Il patto di ferro si è svolto nei giorni scorsi. In virtù di tale accordo l’Ascoli darà la propria disponibilità a collaborare alla formazione e all’aggiornamento degli staff tecnici delle cinque società sportive ascolane, organizzando riunioni tecniche annuali e fornendo inviti ad assistere ad allenamenti presso il C.S. Città di Ascoli.

Mi auguro che questo accordo possa dare una spinta alla politica che l’Ascoli Calcio sta intraprendendo con le società del territorio - le parole del presidente Roberto Benigni - soltanto attraverso un rapporto di collaborazione è possibile vivacizzare il lavoro che le società svolgono sui giovani. Abbiamo il dovere di difendere e valorizzare la storia calcistica ascolana unendo le nostre forze e soprattutto la nostra passione. Mi auguro che in futuro possano giocare nell’Ascoli più ascolani”.

Vincenzo Mirra
, responsabile del Settore Giovanile bianconero: “Stiamo gettando le basi per un progetto a lungo termine, finalizzato alla costituzione di un senso di appartenenza che rinsaldi il binomio Ascoli Città – Ascoli Calcio. Nei prossimi giorni incontreremo i presidenti di altre società ascolane per ampliare gli aderenti all’accordo”.