Asd Porta Romana - Sporting Picena 2004
Sabato 15 Novembre, ore 16:45 - Monterocco

Dopo il Borgo Solestà, altra capolista a Monterocco per il Porta Romana: la Sporting Picena 2004. Per la squadra gialloblu la leadership in campionato è una premiere assoluta; nella breve storia calcistica degli ospiti quella di sabato è stata infatti la prima occasione di guardare tutti dall'alto in basso.  Le due squadre negli ultimi anni sono cresciute enormemente e in maniera quasi parallela, fino all'exploit dei gialloblu di queste prime sette partite, che sembrerebbe apparentemente aver azzerato il gap delle ultime stagioni. Nel 2005/2006 per la Sporting penultimo posto con 13 punti in 26 gare, 11 in meno dei nostri. L'anno successivo i punti diventano 20, contro i 32 dei rossoazzurri. Nella stagione appena conclusa il Porta Romana è quarto con 56 punti, a +26 dai rivali.

Per certi versi l'incipit del campionato in corso per la Sporting Picena ricorda quelli di Borgo Solestà e Valle Castellana. Un calendario abbastanza favorevole porta in dote ai gialloblu 5 vittorie di fila: Vigor Picena (1-2) Virtus (3-0) L.S.A. (0-1) Uniteam (1-0) e Arancioblu (4-0) e una sconfitta alla prima giornata contro il Mozzano, 4-2. Nel girone di Coppa Marche gli ospiti sono usciti anzitempo come i rossoazzurri, 2-4 col Valle Castellana e 1-2 con il Libero Sport. Nelle 6 giornate di campionato giocate 13 le reti all'attivo, 5 quelle subite (4 solo al primo incontro).

Per i precedenti tra le due squadre clicca QUI

Il calendario della settima giornata prevede, oltre al match tra le prime due, altri interessanti scontri diretti: Mozzano - Castel Trosino, Arancioblu - Vigor Picena, Orsini - Valle Castellana, Poggio - Borgo Solestà, Uniteam - Libero Sport. Per il Porta Romana la stessa occasione capitata sui piedi della Sporting Picena la scorsa settimana: agguantare la vetta per la prima volta in 14 anni di storia.