Non temete, ci siamo ancora!!!! Per i molti appassionati del nostro sito ecco a voi.... commenti, statistiche, voti e quant'altro.... ma non prendetela male per qualche parola di troppo.... l'avete voluta voi!

Domenica 15 Marzo
SPORTING PICENA - PORTA ROMANA 5-2
FORMAZIONE e VOTI: Nani 6 - Di Giosia 4,5 (Panichi 6) - Fortuna 5 (Cavucci 5,5) - Biagini 5 - Stipa 4,5 - Palermi 5 - Schiavi 6,5 - Mariotti 5,5 (Clerici 5,5) - Altieri 5 - Caprio 5,5 (Fioravanti 6) - Ciannavei 5,5 (Castelli 6). All. Zanchè-Cavucci 4

Note: reti al 7'1t Buccoliero, al 18'1t D'Alessandro, al 22'1t Buccoliero, al 30'1t Mariotti, al 42'1t Tarquini, al 30'2t Buccoliero, al 40'2t Castelli (rig.) Da segnalare: al 13'2t Clerici sbaglia un calcio di rigore.

Commento: La partita è molto sentita dalle due squadre: il Porta Romana potrebbe allungare il passo e consolidare il primato, lo Sporting (con uno spogliatoio allo sfascio!!! con la media di 7-8 giocatori ad allenamento) richiama tutti per la gara tentando lo sgambetto al Porta Romana... forse il focoso Presidente Lapati avrà promesso consistenti premi partita???!!!
Lo sgambetto riesce alla perfezione... anzi direi è un capitombolo bello e buono!!! Sugli scudi un Buccoliero sempre più "bestia nera" del Porta Romana che riesce a segnare una tripletta con due punizioni che ingannano l'inesperto Nani quest'oggi all'esordio in prima squadra.
Durante la partita da segnalare interventi molto duri dei giallo-blu con Caprio a farne le spese e costretto ad uscire per una forte contusione (nell'occasione il Presidente Lapati non contento avrà anche da protestare..... CLAMOROSO!!!!). Per il Porta Romana una brutta botta.... ma nulla è perduto, quindi dopo la doccia... tutti a cena insieme!!!!!

Mercoledì 18 Marzo (recupero)
VALLE CASTELLANA - PORTA ROMANA 3-0
FORMAZIONE E VOTI: Cesari 6 - Cavucci 5,5 - Panichi 5 (Fortuna 6) - Biagini 4,5 (Ciannavei 6) - Stipa 5 - Palermi 5 (Forlini 6) - Schiavi 5 (Fioravanti 6) - Mariotti 6 - Caprio 6 (Castelli 6) - De Cesare 5,5. All.Zanchè-Cavucci 4

Note: reti al 8'1t Gigli, al 22'1t Gigli, al 45'1t Paradisi

Commento:
Il Porta Romana si presenta a Valle Castellana ancora primo in classifica ma con un margine di appena 2 punti ed una partita in meno da giocare. Il Porta Romana inizia bene con una bella punizione di Mariotti ben parata dal portiere locale e a ruota un'occasione per il centravanti rosso-azzurro che spreca malamente. Anche il Valle Castellana e subito insidioso ad inizio gara con un tiro ravvicinato ben respinto da Cesari. Il povero portierone rosso-azzurro dovrà giocare tutta la partita non solo contro i giocatori del Valle Castellana ma anche contro tutto il pubblico che lo insulta per tutta la gara con urla e gride sguaiate di un paio di gentili signore (!!!). Dopo queste occassioni è subito il Valle Castellana a portarsi in vantaggio con un forte tiro di Gigli che sbatte sotto la traversa ed entra in porta. Da quel momento c'è solo una squadra in campo che non ci mette molto a chiudere i conti. Le uniche note da segnalare qualche entrata direi troppo vigorosa (!!!) del solito Tonino Celani il quale "predica bene e razzola male" e qualche parola di troppo gridata in campo dal buon Patrizio Canala. Certe volte il silenzio è meglio di molte parole.... da buon intenditor poche parole!!! Per i ragazzi del Porta Romana altra cocente delusione nel giro di tre giorni.... ma siccome lo spirito non manca... di nuovo a cena tutti insieme!!!!

SETTORE GIOVANILE

Domenica 15 Marzo - GARA "ALLIEVI PROVINCIALI"
PORTA ROMANA - MONTEPRANDONESE 5-2
FORMAZIONE: Ionni 7,5 - Ciabattoni 6,5 - Scalelle 6 - Romanucci 7 - Piccinini 6 - Cacciatori 6,5 - Morganti 7 - Cottilli R. 6 - Ferretti 8,5 - Amatucci 7 (Cottilli E. 6) - Ciannavei 6. All. Eleuteri-Camaiani 8

Reti: Ferretti, Amatucci, Ferretti, Morganti, Ferretti

Commento:
Grande gara degli Allievi che dopo soli venti minuti già conducono per 4-0, sugli scudi un grande Ferretti e il portierone Ionni.

Lunedì 16 Marzo - GARA "JUNIORES PROVINCIALI"
PORTA ROMANA - SANTA MARIA 2-0
FORMAZIONE: Nani 6 - Piccioni 7 - Natali 6,5 - Mariotti F. 6,5 - Di Girolamo 6,5 - Meletti 6 - Elsini 5 (Volponi 6,5) - Schiavi 6 (Antonelli 6) - Ciannavei 6,5 (Eleuteri 6) - Fanesi 5,5 (D'Angelo 7,5) - De Silvestre 6 (Ferri 7). All. Di Camillo 7

Reti: al 37'2t D'Angelo, al 45'2t D'Angelo

Commento: Lo squadrone dei giovani Juniores consolida il secondo posto in classifica grazie ad una prestazione di grande qualità e determinazione. Non è facile giocare contro un'ostico Santa Maria che usa la tattica del fuori gioco in modo impeccabile, ma i giovani rosso-azzurri non demordono e sul finale passano per ben due volte con il bravissimo Lorenzo D'Angelo.

Questa settimana e stata ricca di delusioni per la Prima squadra ma c'ha pensato il Settore Govanile a ridare fiducia all'ambiente. Il PORTA ROMANA è questo una bella Società con un bel Settore Giovanile in crescita con una Prima Squadra che si toglie belle soddisfazioni e con tanta, tanta, tanta PASSIONE E VOGLIA DI DIVERTIRSI INSIEME!!!!