Inizia il campionato, a Monterocco arriva l'Arancioblu
In Coppa Marche il Poggio supera il Castel Trosino.

Serviva una netta vittoria del Castel Trosino per 2-0 o 3-1 per passare il turno, prevale invece il Poggio, che al velodromo di Monticelli si sbarazza degli ospiti per 1-0. Finisce subito quindi l'avventura in Coppa Marche, anche quest'anno valevole come ulteriore occasione per accedere direttamente alla Seconda Categoria. Tante le recriminazioni per la partita malamente persa contro la compagine di Mister De Paoli, qualificatasi a punteggio pieno.

Sabato, alle ore 16,45 sul sintetico di Monterocco si volta immediatamente pagina, inizia il campionato. A far visita ai rossoblu per la prima partita della stagione, peraltro come lo scorso campionato, sarà l'Arancioblu.

Statistiche e precedenti
I precedenti tra le due squadre, vincolati al 2007/2008, vedono i padroni di casa vincenti in entrambe le sfide di campionato, 6-1 il risultato all'andata e 4-1 al ritorno, con storico gol di Pippo sul manto di Maltignano e relativa prima pagina sulla Gazzetta dello Sport...

L'Arancioblu in Coppa Marche
Il cammino in Coppa Marche dei nostri prossimi avversari è terminato con la sconfitta interna patita nel confronto con il Santa Maria, vincitore per 2-0. Nel precedente incontro del girone gli arancioblu avevano ceduto alla Vigor Picena per 4-1.