A Monterocco Asd Porta Romana - Arancioblu 4-0
Inizia con il piede giusto il campionato del Porta Romana

Partita d'apertura a Monterocco per i padroni di casa, che sciolgono la tensione per l'esordio in campionato e si impongono con un rotondo 4-0. Match tutt'altro che semplice, nonostante un avversario non certo irresistibile. L'incognita di un mese di preparazione sulle gambe e il timore di non sbloccarsi subito, sono sicuramente la preoccupazioni maggiori della gara. 

I primi minuti di partita sono sintomatici, è costante la pressione nella metàcampo avversaria ma il gioco è per lo più disorganizzato e confusionario. Per tutto il primo tempo, complice anche l'evidente vulnerabilità della difesa ospite, si ricorre a lanci lunghi in verticale , affidandosi alla mercè del tridente e alle sponde di Altieri, peraltro diverse volte a tu per tu con il portiere arancioblù. A sboccare il risultato, intorno al minuto 20 ci pensa Schiavi, complice una grave ingenuità dell'estremo ospite, colpevole di essersi lasciato fuggire la palla su un cross innocuo. Diverse le occasioni per i padroni di casa, che chiudono la partita nel primo tempo con il raddoppio di Altieri. E' Caprio, complice un altra dissantenzione della difesa ospite, a rubare palla sulla linea di fondo e involarsi verso il centro, dove serve la palla del 2-0 al numero 9 rossoblu. Gli ospiti, dal canto loro, subiscono la pressione avversaria, facendosi vivi solamente alla mezzora, quando reclamano per un rigore giustamente non concesso.

Nel secondo tempo il copione si ripropone. Dopo la girandola delle sostituzioni, è Silvestri a portare il risultato sul 3-0 con un gran gol da fuori area. Ci pensa poi Schiavi, doppietta personale per lui, a fissare il risultato sul 4-0. Negli ultimi venti minuti il passivo per gli ospiti potrebbe farsi più pesante, ma Caprio, abile a guadagnare rigore ed espulsione del portiere, non è altrettanto freddo dal dischetto, dove viene ipnotizzato dal neoentrato n°12. Da segnalare all'ottantesimo il primo intervento di Cesari, che respinge una debole conclusione ospite dal limite dell'area. Si finisce con i padroni di casa alla ricerca della gloria personale, ma il risultato non subisce ulteriori variazioni fino al '90.