Sabato 5 Aprile - Campo sportivo di Monterocco - ore 16.30

Prima gara ufficiale per il Porta Romana sul nuovo sintetico di Monterocco. Viste le prossime partite con Vigor Picena e Rio Selva, il campo appena inaugurato vedrà la squadra rossoazzura di casa per tre giornate consecutive. Occasione importante per dimenticare le vicende di Castel Trosino, la partita di oggi è la prima di una striscia di tre incontri che determinerà se i playoff saranno ancora un traguardo possibile o no; obiettivo dichiarato: 9 punti.

La Sporting Picena, nonostante una buona prestazione, è reduce dalla sconfitta interna per 2-1 subita ad opera del Ponte d'Arli. Nelle ultime sette partite di campionato la squadra ospite ha totalizzato 8 punti, frutto di 2 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. Spiccano tra questi risultati i punti strappati a Castel Trosino e Appignano.

Castel T. - Sporting P.
1-1
Sporting P. - Arancioblù
2-0
Sporting P. - Vigor P.
1-0
Rio Selva - Sporting P.
1-3
Sporting P. - Appignano
2-2
Poggio - Sporting P.
2-0
Sporting P. - Ponte D'Arli
1-2

Nel Porta Romana numerosi assenti soprattutto nel reparto arretrato con Cavucci squalificato per una giornata e Panichi fermato dal giudice sportivo per 2 incontri. Non sarà in panchina nemmeno mister Cimica, anche lui appiedato per una giornata.