Il Porta Romana continua la sua striscia positiva ed arriva a 6 risultati utili consecutivi, con 5 vittorie e 1 pareggio.

La partita con la Vigor Picena si rivela comunque più difficile del previsto e il risultato matura solamente nel secondo tempo. Partita ostica, fin dagli spogliatoi, dove ad attendere la squadra c'è un arbitro con diversi precedenti sfavorevoli con i rossoblù. Il Porta Romana si presenta con le defezioni in difesa degli esperti Cavucci e Capponi e con Fioravanti e Mancini indisponibili. La squadra ospite si presenta con un compattissimo 4-5-1 che inbriglia la lenta e prevedibile manovra dei padroni di casa per l'intero primo tempo. Da segnalare un colpo di testa della Vigor e 2 occasioni gol per il Porta Romana con Giordani e Silvestri che sparano alto da buona posizione. Per il resto si susseguono numerosi calci d'angolo senza esito e diverse punizioni non sfruttate a dovere. Caprio è marcato a vista e raddoppiato constantemente, Giordani dall'altra parte gode di maggiore spazio ma è servito poco. Cesari praticamente inoperoso. Direzione di gara come sempre "balbettante".

Nella seconda frazione il Porta Romana scende in campo determinato a sbloccare il risultato. Dopo appena 2 minuti è Caprio a impegnare il portiere; l'estremo ospite respinge come può sui piedi dell'accorrente Giordani che butta oltre la traversa il più comodo dei tapin. La pressione degli avanti rossoblù si fa più costante, fino all'episodio che di fatto cambia la gara: Silvestri lanciato a rete viene steso a un metro dalla linea d'area; chiara occasione gol e il direttore di gara non può far altro che espellere il difensore ospite. La Vigor si chiude a difesa del risultato, affidandosi in attacco a Gualderoni,il più pericoloso quest'oggi.. che con un retropassaggio a vuoto cerca di innescare la punta ospite, peraltro un ex, chiuso a fatica da Stipa.

E' il portiere della Vigor Picena a sbloccare il risultato regalando a Castelli82 i il più facile dei gol smanacciando sulla linea di porta un cross proveniente dalla destra. Passano altri 10 min èd è già 3-0 con Silvestri e Castelli che finalizzano altre due disattenzioni del numero 1 ospite, prima su un pallonetto, poi su un rinvio. Chiude la partita un altro bel duetto Silvestri-Castelli con quest'ultimo che sfata il tabù del gol al "Città di Ascoli" e firma una doppietta prima di essere sostituito. La partita finirebbe lì, se l'arbitro non facesse in tempo a farsi nuovamente notare non fischiando un entrata su Caprio degna del miglior Bruce Lee.

Finisce 4-0, il Porta Romana a quota 25 rimane attaccato alle locomotive Maltignanese e Ponte d'Arli, con 7gol fatti e 0 subiti nelle ultime 2 partite. Sabato prossimo visita alla mina vagante Rio Selva.


Castelli - Silvestri
Castelli si sblocca in casa e realizza una doppietta che sfata finalmente il tabù del Città di Ascoli. Ottima l'intesa col compagno di reparto, vedi lo scambio per il quarto gol.



Gualderoni
Preso di sorpresa dal fatto che non gli venga fischiato per la prima volta un controfallo, cerca di farsi notare servendo due invitanti palloni che gli avanti ospiti non sfruttano a dovere.