Asd Porta Romana - Vigor Picena 4-1
Il commento di Peppe Cimica

Partita che prende il via con il forfait dell'ultimo minuto di Stipa, out per un fastidio alla caviglia. In sostituzione, Mr.Cavucci, che non si era convocato, all'ultimo momento scende in campo. Il Porta Romana si schera con Agostini fra i pali, difesa a 4 con da destra verso sinistra: Di Giosia, Cavucci, Mariotti e Torquati, centrocampo a rombo con Palermi davanti alla difesa, Frollo e Bruni ai suoi lati e Schiavi vertice alto, davanti Altieri e Travaglini. 

Nella prima mezz'ora gli ospiti non sono mai pericolosi, mentre i rossoazzurri colpiscono un palo a colpo sicuro con Altieri e sfiorano il vantaggio con Travaglini, che si mangia un gol clamoroso, quando, servito da capitan Forlini, a due metri dalla porta tira fuori di piattone. Mr. Cavucci cambia modulo optando per un 4-4-2 con Bruni e Schiavi alle ali e Frollo e Palermi in mezzo. Il risultato si sblocca con una punizione di Travaglini calciata di sinistro dal vertice destro dell'area di rigore. Tiro teso e forte che viene deviato da un difensore ospite che spiazza il proprio portiere. Nella seconda frazione, dopo pochi minuti è Peppe Altieri che fissa il risultato sul 2-0 con un tap-in dopo che Schiavi con una bellissima azione aveva tirato in porta; pregevole la risposta del portiere che però non trattiene, permettengo ad Altieri di insaccare. Alla mezz'ora del secondo tempo la partita si riapre grazie ad un eurogol degli ospiti che con un tiro da fuori sotto l'incrocio accorciano le distanze.
Iniziano le sostituzioni con Caprio che prende il posto di Schiavi e Ciannavei al posto di Altieri. I due neo-entrati vivacizzano il gioco dei locali con ottimi risultati, infatti dopo poco è proprio Caprio a ristabilire le distanze con una gran bella punizione. Il pallone passa sopra la barriera e si insacca vicinissimo al palo alla destra di un incolpevole portiere. Subito dopo ci pensa Ciannavei a chiudere i giochi con un'altro gol bellissimo: defilato sulla destra aspetta l'uscita del portiere e lo trafigge con un bel pallonetto. Finisce dunque 4-1.