Uniteam Ascoli - Porta Romana 1-2 
Mariotti e Caprio proiettano i rossoazzurri a quota 53

Quattordicesima gara consecutiva a rete per Porta Romana e Uniteam. Ai biancoazzurri non è bastata in ogni caso la rete alla mezzora del secondo tempo per fermare la corsa dei rossoazzurri, che passano per 2-1 superando una coriacea squadra di casa. 

E' il 28°risultato utile dall'inizio della stagione e la 23à vittoria. Tre punti, come pronosticato alla vigilia, meno agevoli del previsto, con l'undici di Marcelli che nella seconda frazione ha creato diversi grattacapi ai rossoazzurri. Gli ospiti girano palla come al consueto, cercando il varco giusto per passare in vantaggio. I padroni di casa cercano invece di sfruttare in contropiede la velocità delle due punte di appoggio, larghe sulle fasce,a sostegno della boa centrale. Nella prima frazione Cesari non corre grossi pericoli, con i rossoazzurri che mancano diverse buone occasioni per sbloccare il punteggio. L'1-0 è frutto di una punizione battuta dalla mediana su cui Mariotti a bravo ad inserirsi e depositare di testa alle spalle del portiere. Il raddoppio arriva pochi minuti più tardi; Caprio prende palla sulla sinistra, si accentra e lascia partire un destro che il portiere può solo deviare prima che superi la linea.
 

Nella seconda frazione i padroni di casa tentano di riaprire la partita scoprendosi maggiormente. I rossoazzurri attendono invece il momento giusto per assestare il colpo del ko. Sono i calci da fermo a creare le maggiori insidie per gli ospiti, con il neoentrato Canala che centra il legno dai venti metri. Cinque minuti più tardi è il numero 14 a scheggiare il palo esterno, mentre gli ospiti dilapidano in contropiede diverse buone occasioni per chiudere la partita. Alla mezzora l'ennesima punizione dal limite fischiata dall'arbitro trova prima Cesari e poi il legno, con un giocatore in casacca bianca chè è il più lesto a ribadire in rete, accorciando le distanze. I rossoazzurri, pur soffrendo più del dovuto, tengono botta negli ultimi dieci minuti e portano a casa tre punti importanti, che li proiettano a quota 53. Mercoledi, dopo il rinvio per neve del 10 marzo scorso, impegno infrasettimanale di coppa contro la Palombese.