C.Marche: il punto in vista della partita col Mozzano 

Il punto sulla Coppa Marche di categoria: in alto trovate i link dove consultare le fasi a cui si è giunti provincia per provincia, da Ascoli Piceno (con tanto di tabellone dedicato) fino a Pesaro, passando per Ancona, Macerata e Fermo. A seguire trovate i dettagli per ogni delegazione provinciale (I dati sono ricavati dai vari comunicati ufficiali, pertanto aggiornati al 5 dicembre) e il comunicato con i meccanismi di promozione, retrocessione e ripescaggio delle società sportive

PESARO  A Pesaro la situazione è ancora da definire, con la manifestazione che è giunta all'equivalente della nostra seconda fase. Le gare si dovrebbero disputare tra il 27 dicembre e il 10 gennaio. Dalle dieci squadre rimaste, raggruppate in quattro gironi, scaturiranno le quattro semifinaliste del torneo. Trovate dati più dettagliati nel tabellone in alto. 

FERMO
A Fermo si è giunti nel frattempo alle semifinali. Sono già stati delineati gli orari delle prossime gare, con la finale che si svolgerà il 13 febbraio in campo neutro. Tra le qualificate anche la Nuova Dimensione, incontrata lo scorso anno nei quarti del 1'Memorial Sabatino Angelini e che superammo ai rigori dopo lo 0-0 al 90'. Per il programma delle semifinali fate sempre riferimento al tabellone. Aggiornamento:
la quarta semifinalista in tabellone è il Molini Calcio. 

MACERATA
A Macerata si è già giunti quasi al termine della manifestazione. Accedono alla gara di finale, da disputarsi in campo neutro, le società PALOMBESE e BELFORTESE. Al termine dei tempi regolamentari, in caso di parità, saranno disputati due tempi supplementari da 15’; in caso di ulteriore parità, si procederà con i tiri di rigore. Entro il 15/01/2010 le due contendenti dovranno comunicare alla Delegazione la data ed il campo scelto per la disputa della gara. 


ANCONA
Ad Ancona sono rimaste 6 squadre il lizza. Per il turno in programma da 5 al 19 gennaio il regolamento prevede due triangolari con gare di sola andata da cui scaturiranno le due compagini finaliste. Anche qui la gara finale si disputerà il 13 febbraio 2010 in campo neutro; in caso di parità si procederà con due tempi supplementari di 15' cadauno, con eventuali calci di rigore successivi. Composizione dei gironi ed orari li trovate sempre sul tabellone. 


ASCOLI PICENO
La situazione di Ascoli la conoscete, con Porta Romana - Mozzano prima semifinale del torneo. Dall'altra parte il 2 gennaio la Vigor Picena ha superato la Longobarda 2-1, qualificandosi come avversaria del Castel Trosino, vincente del gruppo 1. Un en plein quindi di squadre del girone P.  Aggiornamento:
La partita di andata con il Mozzano si giocherà mercoledi 13, ore 19.00 e non sabato 09 alle 14.30, come riportato in tabella. 

Vi segnalo anche il comunicato del comitato regionale che rende note le modalità di promozione, retrocessione e ripescaggio delle società sportive. 21 le squadre che accederanno alla seconda categoria, 14 direttamente e 7 tramite gli spareggi. Un ulteriore piazzamento sarà riservato alla squadra vincitrice della Coppa Marche.