Porta Romana - Lsa Vagnoni 2006 6-1
A segno Ciannavei(2), Altieri, Mariotti D. Travaglini, Mariotti F.

Si concretizza nel migliore dei modi la prima casalinga a Monterocco. Dopo la vittoria esterna di Monticelli i rossoazzurri portano a casa i 3 punti contro un'Lsa Vagnoni ancora alla ricerca del primo successo stagionale. Per gli ospiti continua la striscia negativa che li vede senza vittorie ormai da 7 gare consecutive, con 2 pareggi e 2 sconfitte raccolti dalla nuova gestione. Un risultato netto che sarebbe potuto essere anche più generoso alla luce delle occasioni avute nel secondo tempo, con i bianconeri disunitisi dopo il 4-0. 

Bastano 20 minuti del primo tempo per indirizzare la gara. Ad aprire le marcature dopo una manciata di minuti ci pensa Ciannavei. Il numero 11 rossoazzurro scatta sul filo del fuorigioco e defilato sulla sinistra è abile a stoppare e concludere fulmineamente, sorprendendo sul tempo il numero uno ospite in uscita con un velenoso diagonale che si insacca lentamente in porta. Il raddoppio è opera del compagno di reparto Altieri, bravo a districarsi tra le maglie della difesa e a bruciare Silvestri da distanza ravvicinata. Sul risultato di 2-0, con i padroni di casa in controllo, ci si aspetterebbe la risposta dei bianconeri. Ne scaturisce invece una fase di stanca, e la sterile pressione degli ospiti produce solamente una lunga serie di calci piazzati annotati dal fiscalissimo direttore di gara. L'unico spunto degno di nota è appunto una punizione sventata da Cesari in calcio d'angolo; peraltro la sola occasione del numero uno di casa per mettersi in luce.

La seconda frazione, al contrario delle attese, riparte sostanzialmente sulla falsariga del primo tempo: la retroguardia di casa non è mai impensierita seriamente e fa buona guardia sui soliti calci piazzati. Ciannavei invece dall'altra parte va a nozze con gli spazi lasciati dalla retroguardia ospite e costringe al fallo da rigore il suo diretto avversario. Sul dischetto va Mariotti che porta a quota 3 le sue segnature stagionali. Tra le fila dei padroni di casa subentrano quindi Zangrando (con Cesari sofferente alla schiena), Fioravani, Forlini, Travaglini e Panichi. Mister De Paoli invece tenta di smuovere le acque inserendo Botticelli e Marcucci davanti, ma i bianconeri continuano a patire i rossoazzurri,  subendo in sequenza altre 3 reti, con Ciannavei a ribaridire in rete un rigore di Travaglini fischiato per un fallo di mano, lo stesso Travaglini per il 5-0 e Fabio Mariotti sempre dagli 11 metri per il sesto gol; il tutto senza contare il palo scheggiato da Fioravanti appena entrato e il festival delle occasioni mancate negli ultimi dieci minuti. Inutile, quanto pregevole a detta di chi l'ha visto, il gol della bandiera degli ospiti.