Partita fondamentale per la corsa playoff, a tre giornate dal termine potranno delinearsi i primi verdetti di fine stagione.

5 squadre racchiuse in 6 lunghezze e 9 punti in palio, questa la situazione a tre giornate dal termine, con il Libero Sport, aggrappata coi denti al treno playoff, che solo la matematica ancora mantiene in corsa. Viste le premesse la partita di sabato si preannuncia uno dei primi match-point a disposizione delle contendenti, entrambe alle prese con un calendario tutt'altro che facile ( Sporting Folignano e Ponte d'Arli le prove più ardue sulla loro prossima strada). Si trovano di fronte la terza miglior difesa del campionato e il terzo miglior attacco, entrambe superate dal duo di testa. Nella partita di andata un tempo per parte e giusto finale di 0-0.

La squadra di casa ha inanellato 13 vittorie, 10 pareggi e sole 4 sconfitte ( con Maltignanese 2 volte, Libero Sport e Orsini) Nelle ultime 10 uscite ha collezionato i seguenti risultati:

Maltignanese - Appignano
3-1
Appignano - LSA Vagnoni
0-0
Audace C. - Appignano
1-2
Appignano - Castel Tr.
0-0
Sporting P. - Appignano
2-2
Appignano - Vigor Picena
0-0
Rio Selva - Appignano
1-1
Appignano - Arancioblù
1-0
Appignano - Poggio
3-1
Ponte D'Arli - Appignano
2-2

Il calendario della terzultima di campionato vede in primis la Maltignanese pronta a festeggiare la promozione in Seconda Categoria in casa dell'Audace. La giornata risulta cruciale in chiave playoff con 4 delle 5 squadre in corsa a sfidarsi tra di loro. Oltre ad Appignano - Porta Romana spicca infatti Castel Trosino - Orsini calcio. Più agevole, ma non scontato, l'impegno dello Sporting Folignano con il Rio Selva. Se ci fosse un "Tutto il calcio minuto per minuto" da Terza Categoria sarebbe insomma una giornata da radiolina all'orecchio...