Libero Sport - Porta Romana 0-0

Finisce con un sostanziale nulla di fatto la partita al Velodromo di Monticelli tra il Porta Romana e il Libero Sport. Al cospetto si presentano due squadre abbastanza coperte, entrambe con un unica punta di ruolo, segno evidente dell'importanza della partita in chiave campionato; prima regola: non prenderle.

Il match è abbastanza equilibrato, il primo tempo si gioca prevalentemente a metà campo; gli attaccanti, dediti ad un lavoro di sponda, attendono gli inserimenti dei centrocampisti per creare occasioni pericolose. Il Porta Romana più manovriero, tenta di sfondare sugli esterni con Caprio a sinistra (costantemente raddoppiato) e Giordani a destra. I padroni di casa si affidano a Marcucci, abile a proteggere palla e far salire la squadra, e alle solite palle inattive di Buccoliero che impegna Zangrando in un paio di occasioni. Un'indecisione di quest'ultimo al quarto d'ora, permette a Curzi di calciare a porta sguarnita ma la conclusione finisce alta sopra la traversa. A metà del primo tempo è il Porta Romana a rendersi pericoloso in due occasioni ravvicinate, la palla si stampa sul montante alto per ben due volte consecutive.

Nel secondo tempo la musica non cambia, sterile predominio territoriale degli ospiti che non riescono a tramutare il possesso palla in occasioni da rete; i padroni di casa viceversa si affidano a ripartenze veloci ma non riescono ad impegnare Zangrando se non da fuori. Ultimi minuti con diverse mischie pericolose nell'area dei padroni di casa ma la palla non ne vuole sapere di entrare; 0-0 al triplice fischio finale.