Dal Corriere Adriatico di oggi:


ASCOLI
- E’ stato effettuato nella giornata di lunedì scorso il collaudo del campo sportivo di Monterocco da parte di un ingegnere inviato dalla Federazione Italiana Gioco Calcio settore dilettantistico.


Erano presenti anche un tecnico della società “Mondo”, appaltatrice dei lavori, e quelli dell’assessorato ai lavori pubblici. Si è provveduto a controllare i lavori eseguiti finora, le pendenze del rettangolo di gioco servendosi di una livella laser, la planarità del fondo per verificare se sono stati rispettati i criteri secondo cui dovrebbe essere a “schiena d’asino” in modo che l’acqua scivolando venga convogliata verso le canalette di scolo che sono state fissate ai bordi.

Il collaudo ha avuto esito positivo. L’ingegnere dovrà ora compilare un relazione che rimetterà alla Federazione che a sua volta procederà ad inviare all’assessorato e alla ditta appaltatrice il nulla osta per il completamento dei lavori.

E’ da augurarsi che l’iter burocratico non incontri qualche intoppo che rallenterebbe ulteriormente il completamento dei lavori. Si prevede quindi che a partire dalla prossima settimana prenderà il fase la fase conclusiva con il fissaggio del tappeto del sottofondo, la posa in opera dei rotoli di erba sintetica e il materiale di gomma misto a sabbia.

Per le società che usufruiranno dell’impianto (Polisportiva Borgo Solestà con tutto il settore giovanile, Vigor Picena, Porta Romana, Audace e Amatori Rugby Ascoli), A PARTIRE DAL PROSSIMO MESE - almeno così si spera - finirà il lungo calvario che va avanti da cinque mesi e che le ha costrette a perigrinare da un campo all’altro per gli allenamenti e le partite di campionato.

Ma soprattutto l’impegno che gravava sui genitori dei babies atleti facenti parte del settore giovanile, che tre volte la settimana dovevano farsi carico di accompagnare i loro figli nei vari campi di gioco che di volta in volta variavano a seconda della disponibilità, verrà finalmente risolto.

Le misure del campo di gioco di Monterocco sono state leggermente ridotte e portate a 100 metri X 60. Grazie alla fattiva collaborazione della società Polisportiva sono stati ristrutturati i vari spogliatoi e si è anche proceduto a bonificare tutti gli ambienti.