Asd Mozzano - Asd Porta Romana 0-0
Rossoazzurri a quota 27

Terzo pareggio su tre confronti tra Porta Romana e Mozzano. Al città di Ascoli partita molto tattica da entrambe le parti: il Mozzano si presenta con un classico 4-4-2 con marcatura a uomo del n.3 su Ciannavei. Il Porta Romana conferma il 4-1-3-2 visto sabato scorso contro l'Appignano. 

Più possesso di palla per la squadra di casa nel primo tempo, con il Porta Romana che cerca di ripartire con rapidi contropiedi. Da segnalare una buona occasione per il n.11 locale che su un cross dalla sinistra impatta la palla a pochi metri dalla porta mandando incredibilmente alto. I rossoazzurri rispondono con un contropiede orchestrato da Ciannavei e Altieri che però una volta entrati in aria si impappinano e non tirano; per il resto portieri praticamente spettatori per tutta la frazione.

Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo, con il Mozzano ad avere uno sterile possesso palla senza quasi mai concretizzare. Sul finire di gara il Porta Romana viene fuori un pò meglio e con Ciannavei riesce a mettere in difficoltà la difesa locale. Ad un quarto d'ora dalla fine sguscia via fra due avversari e solo davanti al portiere viene appena trattenuto per la maglia dal suo diretto avversario, l'arbitro fischia una punizione generosa senza però espellere il difensore per il chiaro fallo da ultimo uomo. Sugli sviluppi della punizione è Travaglini ad impensierire l'estremo locale con un insidioso tiro sotto la traversa ben neutralizzato dal portiere. Pochi istanti più tardi è ancora Ciannavei imbeccato da Travaglini ad involarsi solo davanti al portiere non riuscendo però a saltarlo. Ultimi minuti in cui si gioca poco; entrambe le squadre si accontentano dello 0-0, con l'arbitro che fischia dopo ben 6 minuti di recupero.