Ac Poggio - Asd Porta Romana 0-3
A segno Mariotti,Schiavi e Silvestri

 Trovate le foto prepartita QUI  

Al velodromo di Monticelli finisce 0-3. Gli ospiti mostrano per lunghi tratti di gara un certo attengiamento di sufficienza in mezzo al campo e nonostante i non certo irresistibili padroni di casa, stentano sopratutto nel primo tempo nel dare concretezza alla manovra. Dopo un incursione con conclusione sul fondo del laterale destro orange, i rossoazzurri avrebbero l'occasione di portarsi avanti grazie ad un rigore concesso dall'arbitro ma Mariotti dal dischetto conclude malamente a lato

Gli ospiti riescono a pasticciare anche nelle rarissime occasioni in cui gli arancioni si fanno vivi nella metàcampo avversaria. E cosi dieci minuti più tardi è il Poggio a beneficiare della massima punizione per un atterramento in area. Cesari neutralizza la conclusione mandando la palla a scheggiare la traversa. L'episodio clou della gara sul finire del primo tempo: la punizione di Mariotti incoccia la traversa e sulla ribattuta il fratello per due volte manca il tapin vincente sulla linea di porta, al terzo tentativo un difensore del Poggio a sorpresa arpiona platealmente il pallone con la mano invocando una presunta quanto inesistente punizione per carica al portiere. Il direttore di gara non può far altro che fischiare il rigore e viene pesantemente aggredito dallo stesso difensore, che, in preda ad un eccesso d'ira, gli getta adirittura le mani al collo strattonandolo ripetutamente finchè i compagni non riescono ad allontanarlo. Un gesto sconsiderato che scatena l'ira dei presenti in tribuna, con il giovane arbitro (sicura la sua direzione) che dopo qualche minuto di comprensibile concitazione, riesce a far battere la massima punizione. Dagli undici metri va ancora Mariotti. Il portiere, che gli aveva negato il gol già in due occasioni, intuisce il palo giusto ma non riesce a ribattere.

La personale sfida tra Mariotti e l'estremo difensore di casa continua nella seconda frazione, con il numero uno che toglie dall'angolino basso un'altra conclusione destinata a spegnersi in porta. Con gli avversari ridotti in 10, a chiudere la partita ci pensano prima Schiavi, che finalizza uno spunto di Ciannavei sulla destra andando and infilare sul primo palo, e infine il neo-entrato Silvestri, al ritorno in gol dopo 10 mesi.