Promozione diretta per la Maltignanese, che fa anche il pieno di primati statistici: la squadra bianconera fa
segnare il maggior numero di vittorie (26), il minor numero di sconfitte (1), il maggior numero di gol segnati (99) e il minor numero di quelli subiti (19).

Primato anche per il numero 9 De Carolis, che con più di 40 reti stagionali
supera la media di un gol a partita.

Dietro il rullo compressore Maltignanese si affacciano per numero di vittorie Ponte d'Arli (24) Folignano (18) e
Porta Romana (17) Record di partite nulle invece per l'Appignano Calcio, che con ben 11 pareggi stacca di molto Orsini e Libero Sport (7). I migliori attacchi dopo quello della capolista sono di Ponte d'Arli (95 gol) Porta Romana (83) e Castel Trosino (81). Viceversa hanno retto meglio dietro ancora l'Appignano con 25 reti subite e il Ponte d'Arli, seconda forza del campionato con 27 reti al passivo.

Record negativi invece a ripetizione per la cenerentola Virtus Monticelli, mai vittoriosa e ferma a quota 0 in classifica.
Con soli 17 reti all'attivo, ha il peggior attacco prima di Arancioblu (29) e Audace (34); la peggior difesa con ben 225 gol al passivo sempre prima di Arancioblu (98) e Audace (80). Dentro le mura amiche è sempre la Maltignanese a raccogliere più punti (41) precedendo Ponte d'Arli (38) e Porta Romana (29).

Fuori casa, con Maltignanese (41) e Ponte d'Arli (38) sempre ai primi due posti, si aggiungono due
compagini di carattere: Sporting Folignano e Orsini (29)

La partita del campionato con più segnature è Virtus Monticelli - Appignano 1-15 del 13 gennaio. Due le partite
decise a tavolino: Rio Selva - Sporting Picena 0-3 e Rio Selva - Appignano 0-3 con la squadra biancoverde vittima di 1 punto di penalizzazione in classifica.

Curiosità: Gol più rapido in campionato sicuramente quello di Marozzi in Porta Romana - Castel Trosino 2-1 direttamente da calcio di inizio.

Tra le matricole, miglior posizione in campionato, condita con prossima promozione in Seconda Categoria, per lo Sporting Folignano davanti al Castel Trosino.
Campionato anche sulla rete, dove il sito del Porta Romana, online da 3 anni è affiancato dai nuovi blog di Appignano, Orsini, Vigor Picena, Sporting Folignano e Libero Sport, i siti di Castel Trosino, Arancioblù, Poggio e il forum della Virtus Monticelli, quasi tutti recentemente aperti.

Per statistiche e pagelle stagionali della squadra si aspettano i dati di Mr Cimica.