Siamo ormai entrati nella fase accesissima del campionato mancando sei (lunghissime) giornate alla fine e quello che è successo nel recente anzi recentissimo passato ci ha un pò segnato e purtroppo continuerà a segnarci se si continua a scrivere sul sito (e credo seriamente che chi scriva restando nell'anonimo o spacciandosi per altri non faccia parte della prima squadra.......a buon intenditor poche parole)....ci ha segnato nel morale, forse anche nella solidità del gruppo e poi ovviamente anche nei risultati.
Proprio in occasione di questi ultimi accadimenti e per cercare di mettere defintivamente una pietra sopra di essi vorrei spendere due parole per quello che è il remoto passato di questa società a partire da quando questa, militando in gran parte delle categorie, era considerata la cenerentola dei campionati:
chi ha fatto con me gli Allievi qui si ricorderò benissimo che quello che abbiamo ottenuto di buono, portando in giro per Ascoli e provincia questi colori, ce lo siamo guadagnati mettendoci cuore, gambe, rabbia e convinzione condita dalla superba voglia di scrollarsi di dosso quella gravosa etichetta di squadra materasso. Quelli che invece sono arrivati negli ultimi anni hanno oramai capito che in terza categorianon abbiamo mai reagalato niente a nessuno fino all'ultima giornata facendo dispetti e regalandoci soddisfazioni (grazie Pacitt per aver segnato il rigore col Valle Castellana l'anno scorso.....).
E' storia nota e stranota direte ma io voglio sottolinearlo di nuovo perchè innanzitutto ho sempre pensato che giocare a calcio vuol dire divertirsi ,certo, ma anche che mi diverto di più quando vinco, o meglio posso dire di essermi divertito anche dopo aver perso, l'importante è aver dato tutto quello che potevo per me stesso e per i compagni che ripongono in me la loro fiducia; e poi lo voglio sottolineare per invitarvi ad avere presente come si comporteranno nei nostri confronti le altre squadre che ormai non hanno più nulla da chiedere al campionato......è inutile dire quindi che bisogna fare attenzione!
Sappiate ragazzi, che la nostra squadra dovrà lottare fino alla fine: pensate che perdere col Castel Trosino sia stata la fine di tutto?? NIENTE DI PIù SBAGLIATO. Per quale motivo castel trosino o appignano devono crederci più di noi visto che siamo tutti ammassati lì in classsifica....
Ritorniamo per un attimo col pensiero a quanto ci siamo divertiti e a quanto eravamo contenti dopo aver ottenuto una vittoria sofferta ottenuta col sacrificio e l'umiltà....
La forma fisica c'è, i piedi buoni anche (meno che i miei....)e allora mettiamoci anche lo spirito giusto, lo spirito vincente......i conti si faranno alla fine e se qualcuno avrà meritato più di noi giù il cappello, ma non facciamoli adesso questi calcoli perchè sarebbe un peccato mortale!!
Bisogna crederci ragazzi e bisogna cominciare già da sabato dove tra squalifiche e assenze siamo chiamati ad una prova di forza....FORZA RAGAZZI!
Ah, volevo solo dire un 'ultima cosa che ritengo personalmente importante: chi dice di vergognarsi di essere di Porta Romana (e parlo anche e soprattutto per la Juniores e gli Allievi) non merita di portare addosso questi colori......qui abbiamo bisogno di gente orgogliosa e non di montati o presuntuosi......chi gioca e indossa questa maglia se l'è meritata e ne deve essere orgoglioso......deve essere orgoglioso di giocare per questa società già soltanto per l'oppotunità che vi dà di toccare un pallone e per la fiducia che ognuno ha in voi......
ORGOGLIO ORGOGLIO ORGOGLIO.....AVANTI PORTA ROMANA