Dal Corriere Adriatico del 04/09/2007

Associazione Porta Romana
Una “lente” sui nuovi talenti del calcio

ASCOLI - Nel Salone S.Leonardo a Piazza di Cecco, nei giorni scorsi, l’Associazione Sportiva Porta Romana si è presentata per dare il via al suo tredicesimo anno associativo.

Il Presidente del sodalizio Saturno Ferranti si è detto molto soddisfatto per come sono andate le cose l’anno scorso e molto fiducioso per il nuovo, comunicando l’ampliamento delle attività calcistico- addestrative anche alla fascia d’età dei più piccoli /6-8 anni).

Il vice presidente Peppe Cimica ha poi comunicato che la serietà dell’impegno dell’associazione è stata riconosciuta, tanto che essa è stata scelta dall’Ascoli Soccer Accademy a livello provinciale quale società affiliata.

Ciò significa l’inizio di una collaborazione tecnica con questo sodalizio incaricato dall’Ascoli Calcio di monitorare il mondo del calcio giovanile per promuoverlo e magari individuare dei ragazzi particolarmente valenti per inserirli nelle squadre giovanili della società ascolana.

E’ stato poi presentato lo staff tecnico composto da istruttori già qualificati Federazione italiana gioco calcio ed altri in corso di qualificazione. Si tratta di Graziano Zanchè, Luigi Santoni, Vincenzo Eleuteri, Giuseppe Di Camillo, Giuseppe De Santis per citarne alcuni; ciò è segno di grande serietà e responsabilità, punto di forza di un ambiente associativo che punta soprattutto sui valori educativi piuttosto che sui puri risultati agonistici (anche se quelli raggiunti dagli allivei, dagli juniores e dalla terza categoria l’anno scorso non sono da disprezzare).

Il quadro delle attività 2007/2008 è molto ampio e va dai “piccoli amici” (1999-2001), ai pulcini (1997-98), agli esordienti (1995-96), ai giovanissimi (1993-94), ancora agli allievi (1991-92), agli juniores (1989-90) ed infine alla terza categoria.

Le attività inizieranno al campo sportivo di Rosara, per continuare al campo di Carpineto e, alla fine dei lavori di rifacimento del tappeto erboso, al campo di Monterocco.

C’è ancora la possibilità di iscriversi; per informazioni si può telefonare a Peppe Cimica (333/7844913) e Luigi Santoni (340/4635984).

Filippo Tranquilli

L'articolo sul sito del Corriere Adriatico

Articolo con foto anche sul Messaggero del 04/09/2007

Porta Romana riparte con una novità:
l’affiliazione all’Ascoli soccer academy
Porte aperte ai piccoli da 6 a 8 anni















E' iniziata una nuova avventura per l'Associazione Sportiva Porta Romana con la presentazione all'Auditorium San Leonardo che ha dato il via al 13° anno di attività. A fare gli onori di casa il presidente Saturno Ferranti e il vice Giuseppe Cimica che hanno annunciato l'ampliamento delle attività calcistico-addestrative anche per i piccoli di dai 6 agli 8 anni oltre alla nuova affiliazione alla "Ascoli Soccer Accademy". Che significa l'inizio di una collaborazione con l'Ascoli Calcio per individuare ragazzi da poter inserire nelle giovanili bianconere. Il nuovo staff tecnico è composto da istruttori qualificati Figc ed altri che presto lo diventeranno. Si tratta di Graziano Zanchè e Peppe Cimica (Terza categoria), Giuseppe Di Camillo e Giuseppe De Santis (Juniores), Vincenzo Eleuteri (Allievi) e Luigi Santoni che si occuperà dei più piccoli. Gli allenamenti sono già iniziati presso il campo sportivo di Rosara, continueranno a Carpineto, quindi l'attività si sposterà a Monterocco. E' intanto finita 0-0 la prima amichevole stagionale giocata in famiglia tra la prima squadra e i ragazzi della Juniores. Informazioni e iscrizioni: 333.7844913 e 340.4635984

L'articolo sul sito del Messaggero