Poker di Ciannavei, 7-0 al Poggio

Filed under:
Asd Porta Romana - Ac Poggio 7-0
Poker di Ciannavei, completano l'opera Mariotti, Schiavi e Altieri

Con il tacco, di testa, di rapina e su rigore. Basta un un piccolo saggio del repertorio di Ciannavei per superare la resistenza di un Poggio volenteroso ma inoffensivo. Il brevilineo avanti rossoazzurro ha anche il tempo di colpire due legni prima di realizzare il poker che lo proietta momentaneamente in vetta alla classifica dei marcatori rossoazzurri. Mariotti, Schiavi e Altieri arrotondano il bottino dei rossoazzurri, giunti al 22°risultato utile stagionale.

Asd Porta Romana - Poggio

Filed under:
Asd Porta Romana - Ac Poggio
Sabato 30 Gennaio, ore 16.45 - Monterocco

Terza di ritorno a Monterocco contro il Poggio. Gli orange sono penultimi in graduatoria con 5 punti, frutto di una vittoria e due pareggi. Mancano l'appuntamento con la vittoria dalla seconda di andata con la Virtus Monticelli, 13 giornate fa. Fuori casa hanno raccolto due pareggi, con Vigor Folignano e Orsini. A seguire i precedenti:

Coppa Marche: le 12 ancora in lizza

Filed under:


Finali a Macerata, Ascoli, Fermo e Ancona. Semifinali a Pesaro

Fasi finale della Coppa Marche di categoria. Nella finale provinciale sarà la Vigor Picena ad affrontare i rossoazzurri. I gialloneri di Monterocco hanno superato per 2-1 il Castel Trosino nel ritorno della semifinale, bissando il risultato dell'andata e guadagnandosi l'accesso alla finale.  
Nel tabellone trovate tutte le informazione sulle 12 squadre ancora in lizza. A seguire la situazione nelle altre province, con quattro finali su cinque già ufficializzate.

Il punto della settimana

Filed under:



Le prime 5 si staccano, Castel Trosino a -7
Prima sconfitta esterna per la Sporting Picena

34 le reti messe a segno nella 15à giornata. Tre le variazioni in classifica: il Mozzano scavalca la Sporting Picena in quarta posizione, il Folignano 97 precede l'Uniteam e la Virtus Monticelli supera il Poggio. Guida la graduatoria sempre l'Appignano. I rossoverdi, dopo la doppia debacle contro Porta Romana e Borgo Solestà, inanellano la quarta vittoria consecutiva e fanno 7 su 7 in casa. 

Finisce 6-1 con l'Lsa Vagnoni

Filed under:

Lsa Vagnoni 2006 - Asd Porta Romana 1-6
21°risultato utile consecutivo per i rossoazzurri

Finisce come nel girone di andata il confronto con i bianconeri di Monticelli. Al Velodromo i rossoazzurri si impongono con un netto 6-1, sfruttando la doppia superiorità numerica acquisita sul punteggio di 2-0. I padroni di casa confermano le loro difficoltà tra le mura amiche, subendo in un unica partita quanto incassato nell'intero girone di andata in casa. Rossoazzurri viceversa al 21°risultato utile di fila.

Lsa Vagnoni - Porta Romana

Filed under:


Lsa Vagnoni 2006 - Asd Porta Romana
Sabato 23 gennaio, ore 16.30  

Visita dei rossoazzurri all'Lsa Vagnoni 2006 nella seconda di ritorno. I bianconeri si trovano in settima posizione con 20 punti, appaiati alla Vigor Picena. La squadra di mr.De Paoli è reduce proprio da un rocambolesco 3-3 con i gialloneri. In casa ha raccolto 1 vittoria, 3 pareggi e 2 sconfitte, segnando 8 reti e subendone 6. A seguire i precedenti

Avanti in coppa, 2-1 al Mozzano

Filed under:
Asd Porta Romana - Asd Mozzano 2-1
Rossoazzurri in finale nella delegazione ascolana di Coppa Marche

Finisce con il risultato di 2-1 il ritorno della semifinale di coppa Marche. I rossoazzurri si impongono con un parziale complessivo di 5-2 (3-1 al Città di Ascoli), guadagnandosi l'accesso alla gara finale della zona di Ascoli Piceno. Bisognerà attendere la gara del 27 gennaio tra Vigor Picena e Castel Trosino per conoscere l'altra squadra qualificata (2-1 per i gialloneri il risultato dell'andata).

Asd Porta Romana - Mozzano

Filed under:

Asd Porta Romana - Asd Mozzano
Si parte dal 3-1 dell'andata per i rossoazzurri

Ritorno della semifinale di Coppa Marche in programma questa sera sul sintetico di Monterocco. Si riparte dal 3-1 del Città di Ascoli, con gli ospiti che per passare il turno dovranno vincere per 3-0 o con due reti di scarto e almeno 4 reti all'attivo. Con un 1-3 si va naturalmente ad oltranza.

Il punto della settimana

Filed under:


Giornate transitoria, nessun spostamento in classifica
Orsini e Castel Trosino attendono le decisioni del giudice sportivo

La prima di ritorno si rivela una giornata piuttosto transitoria, confermando, almeno dal punto di vista dei risultati, i valori in campo visti nel girone di andata. Le prime cinque in graduatoria superano infatti agevolmente le ultime 5, ad eccezione della Sporting Picena che fatica non poco per avere la meglio di un Uniteam che si conferma in netto miglioramento. In mezzo si annullano a vicenda Libero Sporti e Vigor Picena; le due squadre danno vita ad un pirotecnico 3-3 poco utile però ad entrambe le squadre. Orsini - Castel Trosino viene invece sospesa dal direttore di gara.


Finisce 7-0 con la Virtus Monticelli

Filed under:

Asd Porta Romana - Virtus Monticelli 7-0
A segno Mariotti (3), Cavucci, Caprio, Altieri e Fortuna D.

Finisce con un netto 7-0 il match contro la Virtus Monticelli. I rossoazzurri raggiungono il 19° risultato utile della stagione, raccogliendo la decima vittoria in campionato e centrando quota 50 nel tabellino delle reti segnate. In apertura di partita, dopo un contropiede ospite su cui Zangrando è chiamato all'uscita, è Altieri a dilapidare da pochi metri un cross dalla sinistra di Natali. Lo stesso Natali non centra lo specchio della porta incornando da calcio d'angolo. 

Riprende il campionato

Filed under:

Asd Porta Romana - Virtus Monticelli
Sabato 16 gennaio, ore 16.45

Prima di ritorno sabato a Monterocco, con la Virtus Monticelli ospite di turno. La pausa per le festività, complici amichevoli, Memorial Sabatino Angelini e partite di coppa, ci ha comunque visti spesso in campo. Peraltro, conprendendo la partita con il Mozzano giocata mercoledi, abbiamo davanti una serie di 4 partite da giocare a distanza di tre giorni l'una dall'altra.

3-1 al Mozzano, mercoledi il ritorno

Filed under:

 Asd Mozzano - Asd Porta Romana 1-3
Di Giosia apre le danze con un "eurogol" dei suoi

Inizia con una vittoria il 2010 del Porta Romana. Al Città di Ascoli i rossoazzurri superano il Mozzano con il punteggio di 3-1, raccogliendo il 18°risultato utile della stagione. Per l'occasione gli ospiti, colpiti da diverse defezioni e un reparto avanzato decimato, si propongono con un 4-5-1 che in fase di attacco si tramuta in 4-3-3. Davanti a Cesari si schierano Di Giosia, Capponi, Mariotti e Cavucci. In mezzo Meletti, Clerici e Palermi. Ai lati agiscono Caprio da una parte e Schiavi dall'altro, con Ciannavei a sostenere il peso dell'attacco.

Mercoledi di Coppa con il Mozzano

Filed under:

 
Asd Mozzano - Asd Porta Romana 
Mercoledi 13, ore 19.00 - Città di Ascoli 

A un mese di distanza dallo 0-0 del 5 dicembre tornano ad incrociarsi le sorti di Mozzano e Porta Romana. Le due squadre si troveranno di fronte al Città di Ascoli nella gara di andata della semifinale di Coppa Marche. Finora negli unici tre precedenti le due parti hanno sempre diviso la posta in palio. Quella di mercoledi sarà invece il primo confronto in Coppa Marche. I rossoazzurri hanno finora superato nelle fasi a gironi Santa Maria e Lsa Vagnoni prima, Orsini e Villa S.Giuseppe poi. La squadra del presidente Pratolongo ha invece avuto la meglio su Arancioblu, Monteprandone, Molo Sud e Ripatransone.

Coppa Marche: il punto da Ascoli fino a Pesaro. Mercoledi il Mozzano

Filed under:


C.Marche: il punto in vista della partita col Mozzano 

Il punto sulla Coppa Marche di categoria: in alto trovate i link dove consultare le fasi a cui si è giunti provincia per provincia, da Ascoli Piceno (con tanto di tabellone dedicato) fino a Pesaro, passando per Ancona, Macerata e Fermo. A seguire trovate i dettagli per ogni delegazione provinciale (I dati sono ricavati dai vari comunicati ufficiali, pertanto aggiornati al 5 dicembre) e il comunicato con i meccanismi di promozione, retrocessione e ripescaggio delle società sportive

Il bilancio del 2009

Filed under:

Il bilancio dell'anno appena trascorso 
33 gare ufficiali tra coppa, campionato e spareggi 

Nell'anno solare 2009 il Porta Romana ha disputato 33 gare ufficiali, 25 gare di campionato, 4 gare di Coppa Marche e 4 incontri validi per i playoff. La compagine rossoazzurra per 23 volte ha portato a casa i 3 punti, 5 volte ha pareggiato e 5 volte è stata sconfitta (i dati del 2008 li trovate invece QUI). Delle 5 debacle sul campo, ben 4 sono arrivate tra il 14 febbraio (1-2 con il Castel Trosino) e il 21 marzo (2-3 con la Vigor), un periodo che dati alla mano (trovate voi i possibili motivi) ci è sempre stato inidigesto (3 sconfitte nel 2007; nel 2008 su 9 debacle totali, ben sei arrivarono tra il 13 gennaio e il 15 marzo).  

Al Molo Sud il Memorial Angelini

Filed under:


Memorial Angelini al Molo Sud  
3-3 il risultato al 90'  (7-6 d.c.r.)

Finisce come lo scorso anno  il cammino del Porta Romana al secondo Memorial Sabatino Angelini. Al Velodromo di Monticelli i rossoazzurri cedono al settimo tiro dal dischetto contro il Molo Sud, formazione del girone O. Più informazioni nel seguito:

I numeri del girone di andata Squadra per squadra (.pdf)

Filed under:
In piena pausa per le festività, cogliamo l'occasione per fare il punto sul girone d'andata appena concluso. Per quanto poco significativi a metà cammino il campionato ha comunque mostrato diversi spunti interessanti. Innanzitutto la prima considerazione; sono due anni ormai che il girone più meridionale di terza non presenta squadre strafavorite alla vigilia; non c'è la squadra ammazza-campionato di turno, e oltretutto il livello medio delle squadre si è ulteriormente omogeneizzato, portando ad un livellamento generale di prestazioni e classifica. 

2-0 al Villa S.Giuseppe

Filed under:

Villa S.Giuseppe - Asd Porta Romana 0-2
A segno Mariotti e Travaglini

Finisce con il 17°risutato utile consecutivo il 2009 del Porta Romana. I rossoazzurri si impongono nella fitta nebbia di Colli del Tronto contro il Villa S.Giuseppe, guadagnandosi il passaggio del turno grazie al 2-0 firmato Mariotti-Travaglini.


Ultimi aggiornamenti:

19/12 - Risultati e Classifica 15à giornata
18/12 - Maltignanese - Porta Romana 1-1
19/09 - Aggiornati Calendario e Statistiche
18/09 - Classifica Marcatori Girone I
18/09 - Aggiornati link altre squadre
17/08 - Aperte le iscrizioni alla Scuola Calcio

Sponsor Ufficiali per la stagione 2010/2011


Photostory

Scarica la toolbar