Virtus Monticelli - P.Romana 0-5

Filed under:

Virtus Monticelli - Porta Romana 0-5
A segno Altieri (2), Ciannavei, Travaglini e Schiavi

Inizia con una rotonda vittoria per 5-0 il campionato dei rossoazzurri. Al Velodromo di Monticelli la squadra di casa archivia la trasferta con la Virtus grazie ad una doppietta di Altieri e alle reti di Travaglini, Ciannavei e Schiavi. Alla compagine di casa va comunque dato atto di aver fatto ancora una volta notevoli passi avanti rispetto alla stagione precedente. Poco da segnalare per quanto riguarda la partita; i rossoazzurri si rendono spesso pericolosi dalle parte di Porfiri, fallendo diverse facili occasioni per arrotondare il punteggio. Da segnalare il ritorno in campo dopo 9 mesi di Silvestri, che manca di poco anche la segnatura personale. 


Poche le sorprese giunte dagli altri campi. 
L'Appignano sbriga la pratica Vigor Folignano per 10-1 con la squadra ospite, peraltro una matricola, alla terza sconfitta nelle sue prime tre uscite ufficiali. Vince anche il Borgo Solestà in casa contro il Poggio, 4-0 il risultato finale. Reti bianche al Città di Ascoli tra Castel Trosino e Orsini; stesso punteggio tra Lsa Vagnoni e Vigor Picena, con gli ospiti ridotti adirittura in 10 per 70 minuti. Netta affermazione invece per il quotato Mozzano, che sul campo del Folignano 97 rifila 5 reti alla squadra di casa, con tanto di citazione sul Corriere Adriatico di oggi. Chiude il programma della giornata Unitem Ascoli - Sporting Picena, terminata 4-1 per i gialloblu.

Convocazioni Juniores

Filed under:


 A.S.D.Porta Romana - Pro Calcio Ascoli 
Lunedì 28 Settembre ore 18:15 - Campo Sportivo di Monterocco

I Misters Peppe De Santis e Peppe Di Camillo per la partita Juniores hanno convocato i seguenti calciatori:

1. Tombolini
2. Bernat
3. Alfonsi
4. Mariotti Fabio
5. Ripani
6. Innocenti
7. Ciabattoni
8. Cacciatori
9. Antonelli
10. Eleuteri Federico
11. Piccinini
12. Condrut
13. Tucci
14. Paolucci
15. Curzi
16. Fanesi
17. Serafini
18. Scancella


Tutti i giocatori convocati si dovranno trovare al Campo di Monterocco alle ore 17:00 (puntuali), muniti di documento di riconoscimento

Virtus Monticelli - Porta Romana

Filed under:

Asd Virtus Monticelli - Asd Porta Romana
Sabato 26 settembre, Velodromo di Monticelli - ore 19:00  

Parte il campionato. Primo avversario di stagione la Virtus Monticelli, che troveremo di fronte sabato alle ore 19:00 al Velodromo. I biancoazzurri di Monticelli disputeranno la loro 55à partita ufficiale in campionato. La compagine dell'ex Marozzi, giunta alla sua terza partecipazione al campionato di terza categoria , non è riuscita fin qui a raccogliere risultati positivi, ma ha dimostrato di aver maturato notevoli passi avanti rispetto agli esordi del 2007 e spera di raccogliere i primi punti della sua storia in questo campionato. Nelle due partite disputate finora in Coppa Marche, la Virtus Monticelli ha ceduto 3-1 alla Sporting Picena e 4-1 agli Orsini. Prima della nostra partita, alle 16:30, sullo stesso campo si troveranno di fronte Lsa Vagnoni e Vigor Picena. Da segnalare inoltre gli esordi della nuova compagine Vigor Folignano ad Appignano e della retrocessa Folignano 97 in casa contro il Mozzano. Chiuderà il programma Uniteam - Sporting Picena, unica gara domenicale della giornata.

Il programma di sabato:
Sab 15:30 - Appignano - Vigor Folignano
Sab 14:30 - Borgo Solestà - Poggio
Sab 17:30 - Castel Trosino - Orsini Calcio
Sab 15:30 - Folignano 97 - Mozzano
Sab 16:30 - Lsa Vagnoni - Vigor Picena
Sab 19:00 - Virtus Monticelli - Porta Romana

Giocano di domenica:
Dom 15:00 - Uniteam Ascoli - Sporting Picena

Porta Romana - Santa Maria 1-0

Filed under:

ASD PORTA ROMANA - SANTA MARIA 1-0
Marcatore: 35'st Mariotti D.

Ancora un 1-0, ancora un calcio d'angolo, ancora Mariotti. Vittoria di misura per i padroni di casa che a Monterocco, forti di due risultati utili su tre, centrano i tre punti e il passaggio del turno in Coppa Marche. Di fronte ai rossoazzurri un Santa Maria coriaceo e spesso pericoloso dalle parti di Cesari, che esce imbattutto per la seconda volta. Primo tempo abbastanza combattuto, padroni di casa più manovrieri ed ospiti bravi nel ripartire velocemente palla al piede. La prima vera occasione della partita capita sui piedi del numero 3 Gagliardi che, tenuto in gioco dalla difesa rossoazzurra, viene servito da un filtrante centrale che lo proietta di fronte al portiere. Il terzino ospite tenta lo scavetto ma Cesari è bravo ad alzare sopra la traversa con la mano di richiamo. La risposta del Porta Romana arriva con la violenta punizione di Mariotti che il numero uno di Piattoni neutralizza non senza qualche difficoltà. Al riposo è dunque ancora 0-0. 

La ripresa inizia con 3 cambi. Tra le fila dei padroni di casa entra Palermi ed esce Forlini. Gli ospiti inseriscono invece Marozzi e Felicioni con l'obiettivo di dare rapidità al reparto avanzato. Il veloce numero 18 ospite crea subito diversi grattacapi alla difesa di casa e Cesari è costretto a superarsi di nuovo andando a deviare sulla traversa un suo destro dal limite. Cinque minuti più tardi è sempre lui a servire il neo entrato Accarini, che spedisce a lato una facile occasione. Dall'altra parte prima una palla di Cavucci attraversa tutto lo specchio della porta, poi è ancora Mariotti ad impegnare seriamente il numero uno del Santa Maria, bravo a smanacciare fuori l'ennesima stoccata dalla distanza. Sul successivo calcio d'angolo il portiere non può però nulla, e per il numero 8 di casa è facile insaccare sul secondo palo. Negli ultimi dieci minuti i rossoazzurri sono ridotti in 10 per l'espulsione di Capponi, ma il forcing degli ospiti non sortisce occasioni di sorta.

La prima contro la Virtus Monticelli

Filed under:
(clicca per ingrandire)

Ufficializzati gironi e calendari di Terza Categoria

Sono stati ufficializzati della giornata di ieri i gironi e i rispettivi calendari di Terza Categoria. Nel girone P figurano 14 squadre:  

Appignano Calcio, Borgo Solestà, Castel Trosino, Folignano 1997, L.S.A. Vagnoni 2006, Mozzano, Poggio, Orsini, Porta Romana, Sporting Picena 2004, Uniteam Ascoli, Vigor Folignano 2009, Vigor Picena e Virtus Monticelli

La prima giornata di campionato, da disputarsi sabato 26 e domenica 27, ci vedrà impegnati al Velodromo contro la Virtus Monticelli. A seguire Libero Sport in casa, Poggio fuori e Folignano 97 a Monterocco. Ultima partita di andata contro la Vigor Picena, il 20 dicembre. L'inizio del girone di ritorno è fissato per il 17 gennaio, con sipario finale il 25 aprile. Questa la prima giornata completa:

1à giornata - 26-27/09/09
Appignano - Vigor Folignano 2009
Borgo Solestà - Poggio
Castel Trosino - Orsini Calcio
Folignano 97 - Mozzano
L.S.A. Vagnoni 2006 - Vigor Picena
Uniteam Ascoli - Sporting Picena 2004
Virtus Monticelli - Porta Romana
(clicca per ingrandire) 
 

Giocano di domenica: Sporting Picena, Vigor Folignano e Unitem Ascoli. Quattro le squadre che giocheranno a Monterocco, 5 al Velodromo, 2 a Folignano, 2 al Città di Ascoli. Completa il girone il comunale di Appignano del Tronto.

Juniores, Allievi, Giovanissimi: i gironi 

Girone F Juniores 
Acquasanta, Acquaviva, Picena, Agraria, Azzurra Colli, JRVS Ascoli, Monteprandonese, Offida, Porta Romana, Porto 'Ascoli, Pro Calcio Ascoli, Ragnola, Santa Maria, Unione Piazza Immacolata, Venarotta e Vis Stella

Girone A Allievi  
Acquaviva Calcio, Agraria Club, Atletico Piceno, Grottammare, JRVS Ascoli, Monticelli, Offida, Pagliar Calcio, Porta Romana, Porto d'Ascoli, Ragnola, Sambenedettese, Santa Maria, Torrione, Venarotta, Vis Stella
Girone B Giovanissimi  
Acquaviva, Ascoli Calcio A, Atletico Piceno B, AVIS Ripatransone, Comunanza, Grottammare B, JRVS Ascoli A, Junior Folignano, Monteprandonese, Monticelli, Pagliare A, Porta Romana, Pro calcio Ascoli, Sambenedettese, Unione Piazza Immacolata, Virtus Pagliare

Bomber Castelli in Ospedale

Filed under:
Ecco alcune foto del bomber al suo arrivo al Pronto Soccorso dell'Ospedale. 
Nella prima foto è sorridente (spera sia solo una forte contusione!!!), ma all'uscita dal reparto di radiologia una volta effettuata la lastra e appreso della frattura trasversa alla tibia.... si dispera!!!
 

P.Romana - Libero Sport 1-0

Filed under:
 
ASD PORTA ROMANA - LIBERO SPORT ASCOLI 1-0
Marcatore: Mariotti D. 45' st

Presidente, dirigenza e tutta la squadra augurano una pronta guarigione al bomber Castelli che, caduto a terra dopo lo sfortunato impatto con il portiere Russo, e trasportato al pronto soccorso del Mazzoni, ha riportato purtroppo la frattura composta trasversale della tibia, con tempi di recupero piuttosto lunghi, e che probabilmente è già stato operato oggi.


Esordio stagionale vittorioso per il Porta Romana che nella seconda giornata del girone D di Coppa Marche si impone si misura in casa contro il Libero Sport, battutto negli ultimi minuti grazie ad un guizzo di Mariotti su calcio d'angolo. I padroni di casa, saliti a quota 3, estromettono di fatto la compagine bianco-nera, ferma ad 1 punto dopo due partite e matematicamente fuori dai giochi. Ai rossoazzurri basterà un punto contro il Santa Maria per passare il turno.

La partita vede gli ospiti presentarsi a Monterocco con un canonico 4-4-2, a discapito del 3-5-2 della precedente partita di coppa. Difesa di marca poggese, Giordani e Traini a giostrare in mezzo al campo, Ciotti e Di Cola ai lati, coppia d'attacco Marcucci-Martelli. Dopo un primo quarto d'ora di studio i padroni di casa prendono progressivamente il controllo della partita collezionando diverse palle gol, sopratutto tra il 15' e la mezzora. La prima occasione capita sui piedi di Travaglini che strozza il diagonale di destro da ottima posizione. Lo stesso trequartista rossoazzurro non riesce poi a finalizzare sugli sviluppi di un'azione corale sfociata nell'incrocio dei pali colpito da Castelli, ben assistito da Schiavi. Cinque minuti più tardi è Altieri a scaldare le mani di Russo, bravo a respingere la bordata del numero 9. Esaurita la sfuriata dei padroni di casa, la partita torna ad essere giocata a centrocampo, con gli ospiti praticamente assenti dalle parti di Cesari e i padroni di casa che non riescono a sbloccare la situazione fino all'intervallo. La ripresa inizia sulla falsariga del primo tempo, e vista la fase di stasi, i rossoazzurri decidono di far entrare forze fresche nel tentativo di risvegliare una partita sopita. I bianconeri di De Paoli attendono invece il 76' per il primo cambio, inserendo Simonetti per Di Cola con l'intento di dare maggiore verve ad un reparto avanzato mai pericoloso dalle parti di Cesari. Le squadre tendono inevitabilmente ad allungarsi, senza riuscire a creare occasioni degne di nota. Il match si riaccende solamente negli ultimi 10 minuti, con Castelli che a tu per tu con Russo si vede respingere la conclusione dal portiere in uscita. Nel violento impatto l'ex bomber poggese rimane gravemente infortunato ed è costretto ad uscire in barella. Con un uomo in meno e cinque cambi già effettuati, è Mariotti ad approfittare di una disattenzione difensiva degli ospiti ed insaccare su calcio d'angolo a pochi minuti dallo scadere.

Ultimi aggiornamenti:

19/12 - Risultati e Classifica 15à giornata
18/12 - Maltignanese - Porta Romana 1-1
19/09 - Aggiornati Calendario e Statistiche
18/09 - Classifica Marcatori Girone I
18/09 - Aggiornati link altre squadre
17/08 - Aperte le iscrizioni alla Scuola Calcio

Sponsor Ufficiali per la stagione 2010/2011


Photostory

Scarica la toolbar