Festa di fine Stagione

Filed under:
Domenica 22 Giugno ore 15:30
Campo Sportivo di Monterocco
FESTA DI FINE STAGIONE
dell'A.S.D.PORTA ROMANA

PROGRAMMA:
ore 15:30 - Ritrovo al Campo Sportivo
ore 16:00 - Partitelle varie Settore Giovanile
ore 17:00 - Partita fra Allenatori/Dirigenti Vs. Genitori
ore 18:00 - Partita Prima Squadra
ore 19:30 - CENA CONCLUSIVA a base di "Porchetta"
ore 20:45 - Visione della Partita ITALIA-SPAGNA (per chi vuole)

Tutti i partecipanti che vogliono giocare possono usufruire degli spogliatoi con docce, quindi sono pregati di portarsi l'attrezzatura da gioco necessaria.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!!!

Le 12 regole strane da scoprire...

Filed under:


Da La Gazzetta dello Sport
Tante discussioni sulla convalida del primo gol di Olanda-Italia. Si è trattato di un caso difficile, ma non sarà l'unico perché la storia del calcio giocato è piena di casi limite. Ecco una serie di ipotesi che aiuteranno a capire meglio le decisioni arbitrali.

1) Cavucci batte un calcio di punizione diretto verso la propria porta, Cesari scivola e non tocca il pallone che va in rete. Il gol è valido?
No, la rete non è valida perché non si può fare un autorete con un calcio di punizione sia diretto che indiretto. In entrambi i casi il gioco riprende col corner per gli avversari. (e le risate del pubblico)
2) Cesari lancia il pallone con le mani dalla propria area e segna una rete nella porta avversaria. Il gol è valido?
Sì.( ...e Cesari cominica a correre all'impazzata per il campo come contro la Piazzarola) Non è possibile invece segnare un gol direttamente dalla rimessa laterale. (cosa impossibile per il Porta Romana vista l'abilità di chi batte le rimesse)
3) Castelli si toglie la maglia per esultare e subito dopo protesta vivacemente contro l'arbitro che nel frattempo non ha convalidato la rete: dovrà essere espulso per doppia ammonizione?
Sì, perché si tratta di 2 infrazioni di diversa natura (esultanza eccessiva e proteste); nel caso in cui un giocatore si tolga la maglia e, per esultare, spezzi anche la bandierina, la sanzione sarà di sola ammonizione: è di un'infrazione dello stesso tipo (esultanza eccessiva).
4) Chi riceve il pallone direttamente su calcio di rinvio può essere in fuorigioco?
No, in questo caso non c'è infrazione di fuorigioco, stessa cosa su pallone ricevuto direttamente su rimessa laterale.
5) Il pallone sta per entrare in rete, Caprio gli lancia il suo parastinchi ed evita il gol: l'arbitro dovrà concedere un calcio di rigore agli avversari?
Apparte che Caprio non sa cosa siano i parastinchi; cmq sì, perché considererà il parastinchi come una sorta di «prolungamento» della mano e dovrà anche espellere il difensore perché con l'infrazione evita il gol per gli avversari.
6) Se Cesari fa rimbalzare il pallone, può un avversario giocarlo quando tocca il suolo?
No, è da considerarsi sempre in possesso del portiere.
7) Chi vince il sorteggio con la monetina, prima dell'effettuazione dei tiri di rigore, sceglie la porta verso la quale i rigori devono essere battuti?
No, la porta la sceglie l'arbitro, mentre il capitano che vince il sorteggio decide se effettuare il primo o il secondo tiro.
8) Può Mariotti segnare una rete direttamente su calcio d'inizio?
Sì e la stessa cosa è possibile anche su calcio di rinvio.
9) Su un calcio di punizione diretto, il pallone sta per entrare in rete; Netto in veste di guardalinee vicino al palo mette il piede e non fa entrare il pallone. L'arbitro accorderà lo stesso il gol?
No, dopo la rissa interromperà il gioco riprendendolo con una rimessa.
10) Su un calcio di rigore il pallone sta per entrare in rete, ancora il guardalinee Netto vicino al palo mette il piede e non fa entrare il pallone. L'arbitro interromperà il gioco e lo riprenderà con una propria rimessa?
Dopo i funerali di Netto, farà ripetere il rigore.
11) Se l'arbitro perde il fischietto proprio mentre sta per decretare un rigore, il gioco dovrà comunque proseguire?
No, l'arbitro interromperà il gioco con la voce o i gesti e decreterà il calcio di rigore.
12) Un fischio viene dagli spalti e Di Giosia ferma il pallone con le mani nella propria area. l'arbitro concederà un calcio di rigore agli avversari? No, riprenderà il gioco con una propria rimessa. Concederà una visita psichiatrica a Di Giosia.

Al via "Lu Baraccò"

Filed under:
Primi risultati della gare della manifestazione calcistica
Lu Baraccò entra nel vivo
Dal Corriere Adriatico

ASCOLI - Giove Pluvio finalmente ha detto stop alla pioggia per la gioia di tutti gli sportivi, pubblico e organizzatori costretti, loro malgrado, a rinviare per ben due volte l’inizio del torneo. “Lu Baraccò” trofeo Marco Bracchetti è il classico appuntamento estivo di calcio giocato se non il proseguo di quello ufficiale e che chiama a raccolta giocatori e addetti ai lavori. Per i giocatori è l’occasione per mettersi in evidenza mentre per i dirigenti l’opportunità di visionare giocatori che possono fare al loro caso e quindi da inserire nelle loro squadre. Tanto è vero che presso la Polisportiva Tofare (organizzatore) con sede in Via Sassari, 1 si fa calcio mercato e calcio live. L’happening calcistico (calciotto) ha avuto inizio martedì sera (si disputano due gare). Si sono giocate: Pan Caffè-Real Folignano Junior (7-1) e Rattattu Team-Panorama (1-2). Si ricorda che in occasione delle partite della nazionale italiana, il torneo viene sospeso e si riprende la sera successiva. Alla manifestazione partecipano ben 20 squadre divise in quattro gironi. Girone A: Ruspante-Vecchio Mulino, Circolo Max, Mondo Auto, Edil 2008 e Pro Calcio. Girone B: Elettromarche AP, Tabaccheria Le Ginestre, Ditta Saluti Paolo, International Pizzeria Più e Porta Romana. Girone C: Cama Infissi, Comunanza, Petit-Tecso, Ristorante Bar Battente e Franco Calze Moda. Girone D: Pan Caffè, Panorama, Real Folignano Junior, Adamoli e Rattattu Team.

I più e i meno del Campionato

Filed under:
I giudizi stagionali di Mr.Cimica
Potete scaricare il file word con i voti di Mr Cimica QUI

Presenze, sostituzioni e reti in campionato
Potete scaricare il file word con i tabellini di ogni giornata QUI


(Clicca sulla foto per ingrandirla)

La stagione 2007-2008 in cifre

Filed under:



Promozione diretta per la Maltignanese, che fa anche il pieno di primati statistici: la squadra bianconera fa
segnare il maggior numero di vittorie (26), il minor numero di sconfitte (1), il maggior numero di gol segnati (99) e il minor numero di quelli subiti (19).

Primato anche per il numero 9 De Carolis, che con più di 40 reti stagionali
supera la media di un gol a partita.

Dietro il rullo compressore Maltignanese si affacciano per numero di vittorie Ponte d'Arli (24) Folignano (18) e
Porta Romana (17) Record di partite nulle invece per l'Appignano Calcio, che con ben 11 pareggi stacca di molto Orsini e Libero Sport (7). I migliori attacchi dopo quello della capolista sono di Ponte d'Arli (95 gol) Porta Romana (83) e Castel Trosino (81). Viceversa hanno retto meglio dietro ancora l'Appignano con 25 reti subite e il Ponte d'Arli, seconda forza del campionato con 27 reti al passivo.

Record negativi invece a ripetizione per la cenerentola Virtus Monticelli, mai vittoriosa e ferma a quota 0 in classifica.
Con soli 17 reti all'attivo, ha il peggior attacco prima di Arancioblu (29) e Audace (34); la peggior difesa con ben 225 gol al passivo sempre prima di Arancioblu (98) e Audace (80). Dentro le mura amiche è sempre la Maltignanese a raccogliere più punti (41) precedendo Ponte d'Arli (38) e Porta Romana (29).

Fuori casa, con Maltignanese (41) e Ponte d'Arli (38) sempre ai primi due posti, si aggiungono due
compagini di carattere: Sporting Folignano e Orsini (29)

La partita del campionato con più segnature è Virtus Monticelli - Appignano 1-15 del 13 gennaio. Due le partite
decise a tavolino: Rio Selva - Sporting Picena 0-3 e Rio Selva - Appignano 0-3 con la squadra biancoverde vittima di 1 punto di penalizzazione in classifica.

Curiosità: Gol più rapido in campionato sicuramente quello di Marozzi in Porta Romana - Castel Trosino 2-1 direttamente da calcio di inizio.

Tra le matricole, miglior posizione in campionato, condita con prossima promozione in Seconda Categoria, per lo Sporting Folignano davanti al Castel Trosino.
Campionato anche sulla rete, dove il sito del Porta Romana, online da 3 anni è affiancato dai nuovi blog di Appignano, Orsini, Vigor Picena, Sporting Folignano e Libero Sport, i siti di Castel Trosino, Arancioblù, Poggio e il forum della Virtus Monticelli, quasi tutti recentemente aperti.

Per statistiche e pagelle stagionali della squadra si aspettano i dati di Mr Cimica.

RISULTATI FINALI STAGIONALI

Filed under:


FINALE PLAYOFF - GIRONE N

Ponte D’Arli - Sporting Folignano 2–0

Promozioni in Seconda Categoria:
Maltignanese (direttamente)
Ponte D'Arli (vincitrice dei playoff)


Ultimi aggiornamenti:

19/12 - Risultati e Classifica 15à giornata
18/12 - Maltignanese - Porta Romana 1-1
19/09 - Aggiornati Calendario e Statistiche
18/09 - Classifica Marcatori Girone I
18/09 - Aggiornati link altre squadre
17/08 - Aperte le iscrizioni alla Scuola Calcio

Sponsor Ufficiali per la stagione 2010/2011


Photostory

Scarica la toolbar